Centro salute

Centro salute

Rete internazionale della salute

Homepage  /   Controllo del peso  /  Che cosa è l'obesità?

Che cosa è l'obesità?

Articolo di Centro salute

Che cosa è l'obesità? Globalmente, l'obesità è una delle principali cause di problemi di salute. È un fenomeno che coinvolge l'accumulo di grasso nei tessuti di una persona così da rendere tale aumento di peso in eccesso e diventare in sovrappeso. La ricerca ha rivelato che un sorprendente 45-70% della popolazione adulta nel mondo è obeso o sovrappeso. Tutto il mondo, la prevalenza dell'obesità è quasi raddoppiato dal 1980 al 2008. Tuttavia, questo è motivo di grave preoccupazione per il mondo intero.

Obesità e malattie

L'obesità aumenta il rischio di più devastanti e malattiedebilitanti. Questi includono:

  • Artrite
  • Malattia cardiovascolare
  • Alta pressione sanguigna
  • Malignità quali colon, prostata, seno, così come il cancro del pancreas.
Tuttavia, ci sono anche alcune patologie sottostanti o malattie che a volte possono contribuire all' aumento di peso come l'ipotiroidismo (ghiandola tiroide). È fondamentale comprendere che la salute disturbi come questo non causano in genere peso problemi se correttamente controllare con i farmaci corretti.

Che cosa è l'obesità?

Che cosa è l'obesità? L'obesità è identificato durante l'indice di massa corporea di un individuo (BMI) è di trenta o superiore. In sostanza, il corpo indice di massa di una persona viene calcolato dividendo il peso in chilogrammi (kg) dell'altezza in metri (m) al quadrato.

Di un individuo lo stato di peso può essere stimato utilizzando la tabella di seguito:
BMISTATO DI PESO
Sotto 18.5Sottopeso
18,5-24,9Normale
25.0-29.9Sovrappeso
30.0-34.9Obesi di classe I
35.0-39,9Obesi (classe II)
40.0 e superioreEstremamente obesi (classe III)

Cause dell'obesità

La principale causa dell'obesità è l'assunzione di calorie in eccesso che brucia di un tale individuo. Di conseguenza, il corpo immagazzina l'eccesso in determinati tessuti che portano all'obesità. Tuttavia, l'obesità è stato conosciuto per essere causato da diverse condizioni, nonché le attività. Questi possono essere comportamentali, genetica così come gli effetti ormonali. Fondamentalmente, le principali cause dell'obesità sono:

Inattività: priva di un individuo che non è attivo il sistema del corpo di bruciare calorie. Tuttavia, con un sedentario stile di vita, c'è l'alta assunzione di calorie alta pasti ogni giorno senza bruciare le calorie attraverso esercizi così come le normali attività.

Abitudini alimentari malsane: per un individuo che consuma più calorie che brucia, tt è fondamentale comprendere che l'aumento di peso è inevitabile.

Quando siete obesi, la qualità generale della vita può essere diminuito. Si può non essere in grado di fare le cose che hai usato per fare, ad esempio partecipando a divertenti attività. Si possono evitare luoghi pubblici. Le persone obese possono anche incontrare la discriminazione.

Altri problemi di peso che possono influenzare la qualità della tua vita includono:

  • Depressione
  • Disabilità
  • Problemi sessuali
  • Vergogna e senso di colpa
  • Isolamento sociale
  • Successo del lavoro inferiore
Come ridurre il grasso e trattare l'obesità? 


comments powered by Disqus