Centro salute

Centro salute

Rete internazionale della salute

Homepage  /   Salute femminile

Salute femminile adulta

Articolo di <em>Centro salute</em>Articolo di Centro salute

© Ines Obregon (2019-02-01)
Salute femminile adulta Conosci i principali problemi di salute femminile? Malattie cardiache, cancro e bassa libido in cima alla lista. Anche se queste sono preoccupazioni serie, ci sono buone notizie. Scelte di stile di vita sano - come mangiare una dieta sana e compreso l'attività fisica nella vostra routine quotidiana - può andare un lungo cammino verso la riduzione dei rischi per la salute delle donne.

Per alcune donne, la salute del seno è in cima alla lista delle preoccupazioni di salute femminile. Qual è il modo migliore per fare un autoesame del seno? Cosa fare se si trova un nodulo di seno? Qual è il modo migliore per trattare il dolore al seno?

Per altri, le preoccupazioni per la salute delle donne includono la chirurgia estetica. E quando si invecchia, le preoccupazioni per la salute delle donne sono destinate a cambiare. Il grasso della pancia potrebbe portare a problemi di salute? Gli esercizi Kegel sono davvero necessari? Ottenere risposte a queste e altre domande sulla salute femminile.

Notizie saluto

Un nuovo algoritmo informatico consente di prevedere il diabete gestazionale

Pubblicato martedì 14 gennaio 2020

Un nuovo algoritmo informatico consente la previsione, nelle prime fasi della gravidanza o anche prima che si sia verificata la gravidanza, di cui le donne sono ad alto rischio di diabete gestazionale.

La linea guida aggiornata sul cancro al seno offre raccomandazioni per la gestione dei casi con espressione

Pubblicato martedì 14 gennaio 2020

La linea guida aggiornata per il test del recettore estrogeno e progesterone (ER/PgR) nel cancro al seno, pubblicato congiuntamente oggi dal College of American Pathologists e dall'American Society of Clinical Oncology, riafferma gran parte della guida originale e ha raccomandazioni più specifiche per la gestione e la segnalazione dei casi con bassa espressione ER.

Lo stress materno influisce sullo sviluppo del cervello fetale

Pubblicato martedì 14 gennaio 2020

Un nuovo studio pubblicato online 13 gennaio 2020, sulla rivista JAMA Pediatrics riporta che le madri che soffrono di grave stress mentale durante la gravidanza possono avere bambini con sviluppo anormale in aree importanti del cervello anche prima della nascita. È già noto che i bambini con malattie cardiache congenite mostrano anomalie nella crescita del cervello e reazioni biochimiche del cervello.



Salute femminile

Salute del seno

Libido e fertilità




comments powered by Disqus