Centro salute

Centro salute

Rete internazionale della salute

Homepage  /   Controllo del peso

Controllo del peso

Articolo di <em>Centro salute</em>Articolo di Centro salute

© Ines Obregon (2019-02-01)
Controllo del peso Il controllo del peso è un atto di bilanciamento, e le calorie fanno parte di quell'equazione. Le diete di moda potrebbero prometterti che contare i carboidrati o mangiare una montagna di pompelmo farà scendere i chili. Ma quando si tratta di perdita di peso, contano le calorie. La perdita di peso si riduce a bruciare più calorie che prendi. Puoi farlo riducendo le calorie extra da cibo e bevande e aumentando le calorie bruciate attraverso l'attività fisica.

Una volta capito quell'equazione, sei pronto a impostare i tuoi obiettivi di perdita di peso e fare un piano per raggiungerli. Ricorda, non devi farlo da solo. Parla con il tuo medico, la tua famiglia e i tuoi amici per assistenza. Inoltre, pianifica in modo intelligente: anticipa come gestirai le situazioni che sfidano la tua determinazione e le inevitabili battute d'arresto minori.

Se ha seri problemi di salute a causa del suo peso, il medico può suggerire un intervento chirurgico di perdita di peso o farmaci per te. In questo caso, tu e il tuo medico dovrà discutere a fondo i potenziali benefici e i possibili rischi.

Notizie salute

Chirurgia bariatrica legata a minor rischio di ricovero in ospedale e in terapia intensiva

Pubblicato mercoledì 25 novembre 2020

Uno studio della Cleveland Clinic mostra che tra i pazienti che hanno obesità e che sono risultati positivi al COVID-19, una storia passata di chirurgia bariatrica è stata significativamente associata a un minor rischio di ricovero in ospedale e in terapia intensiva.

Nuovi risultati supportano i benefici della chirurgia bariatrica negli adolescenti gravemente obesi

Pubblicato mercoledì 25 novembre 2020

Dall'ottanta al 90% degli adolescenti beneficia di una perdita di peso duratura dopo la chirurgia bariatrica e la maggior parte sperimenta la remissione di complicanze legate all'obesità come ipertensione, colesterolo alto, diabete di tipo 2 e dolore muscoloscheletrico, tra gli altri.

La dieta "Green Med" può ridurre il rischio di gravi implicazioni per la salute

Pubblicato lunedì 23 novembre 2020

Uno studio ha rivelato i benefici di quella che è nota come dieta mediterranea verde, che contiene percentuali più elevate di materia vegetale e ancora meno carne rossa.



Controllo del peso




comments powered by Disqus