Centro salute

Centro salute

Rete internazionale della salute

Homepage  /   Salute maschile

Salute maschile adulta

Articolo di <em>Centro salute</em>Articolo di Centro salute

© Lucas Botin (2019-08-30)
Salute maschile adulta Conosci le migliori minacce per la salute maschile? L'elenco è sorprendentemente breve, tra cui malattie cardiache, cancro e disfunzioni sessuali. Per fortuna, la maggior parte delle minacce per la salute degli uomini sono in gran parte prevenibili. Fai scelte di stile di vita sane, come mangiare una dieta sana e includere l'attività fisica nella tua routine quotidiana.

È anche importante gestire comportamenti rischiosi, comebere troppo e impegnarsi in sesso occasionale. Naturalmente contano anche le precauzioni di buon senso, come l'uso di scale di sicurezza e l'uso di una cintura di sicurezza.

Man mano che inserti, è probabile che i tuoi problemi di salute maschile adulti cambino. Un budello di birra potrebbe portare a problemi di salute? La menopausa maschile è un mito o un vero problema di salute degli uomini? La terapia del testosterone potrebbe aiutarti a sentirti di nuovo giovane? Ottieni risposte a queste e ad altre domande sulla salute degli uomini.

Notizie salute

I ricercatori trovano sostanziali variazioni regionali nell'uso dei test genomici per il cancro alla prostata

Pubblicato lunedì 30 novembre 2020

I test di espressione genica forniscono stime migliori dell'aggressività del cancro e aiutano nel processo decisionale del trattamento per gli uomini con cancro alla prostata.

Le donne affrontano un rischio maggiore di insufficienza cardiaca e morte per infarto rispetto agli uomini, rileva lo studio

Pubblicato lunedì 30 novembre 2020

Le donne affrontano un aumento del 20% del rischio di sviluppare insufficienza cardiaca o morire entro cinque anni dal loro primo grave infarto rispetto agli uomini.

I pazienti asintomatici hanno carichi virali SARS-CoV-2 più elevati rispetto ai pazienti sintomatici, afferma lo studio

Pubblicato lunedì 30 novembre 2020

Ora, un nuovo sorprendente studio mostra che i pazienti asintomatici COVID-19 hanno carichi virali maggiori di quelli con sintomi.



Salute maschile

Funzione erettile

Sperma e eiaculazione

Curvatura del pene




comments powered by Disqus