Centro salute

Centro salute

Rete internazionale della salute

Homepage  /   Salute e bellezza

Salute degli adulti

Articolo di <em>Centro salute</em>Articolo di Centro salute

© Jennifer Greenwood (2019-02-01)
Salute degli adulti 

Quando pensi alla salute degli adulti -potresti pensare a vari modi per rimanere in salute - dal lavaggio delle mani e dai vaccini alla prevenzione del cancro. Buon per te! Le scelte che fai ogni giorno fanno molto per promuovere la salute degli adulti.

È altrettanto importante prestare attenzione ai segni e ai sintomi. Sapere quali segnali di allarme per la salute degli adulti meritano assistenza medica, da perdita di peso inspiegabile o cambiamenti nelle abitudini intestinali alla mancanza di respiro e mal di testa improvvisi.

E, naturalmente, gli esami fisici regolari e i test di screening sanitario per adulti sono una parte importante dell'assistenza sanitaria preventiva per adulti. Sapere di quali test di screening hai bisogno e con quale frequenza farli fare. La diagnosi precoce è spesso la chiave per un trattamento di successo.

Notizie salute

Zonitise lancia un rivestimento superficiale antimicrobico che elimina costantemente gli agenti patogeni nocivi

Pubblicato venerdì 27 novembre 2020

Un'azienda biotech ha lanciato un trattamento superficiale antimicrobico che ha dimostrato di uccidere batteri e virus nocivi tra cui il coronavirus TGEV, il virus modello per SARS COV 2, per un massimo di dodici mesi dopo un'applicazione.

Il catalizzatore di fotoossigenazione biocompatibile potrebbe essere potenzialmente usato per trattare le malattie amiloide

Pubblicato giovedì 26 novembre 2020

Viene sviluppato un nuovo catalizzatore di fotoossigenazione biocompatibile in grado di ossigenare selettivamente e degradare l'aggregazione patogena del peptide amiloide-β correlato al morbo di Alzheimer (AD) (Aβ) sotto irradiazione luminosa del vicino infrarosso (NIR).

La tecnica mininvasiva può aiutare a estrarre il liquido interstiziale dermico per applicazioni diagnostiche

Pubblicato giovedì 26 novembre 2020

Utilizzando una serie di piccoli aghi che sono quasi troppo piccoli per essere vedere, i ricercatori hanno sviluppato una tecnica minimamente invasiva per campionata un fluido corporeo umano in gran parte inesplorato che potrebbe potenzialmente fornire una nuova fonte di informazioni per il monitoraggio clinico di routine e i test diagnostici.



Salute e bellezza

Acne e cura della pelle

Prevenzione dell'invecchiamento




comments powered by Disqus